Magazzino esterno

Logistica di magazzino

LOGI COM Srl cura ogni aspetto che riguardi la gestione dei magazzini esterni, dall’amministrazione dei colli in entrata e in uscita alla gestione degli spazi, passando per le operazioni di controllo, imballaggio ed etichettatura, con un occhio di riguardo alla sicurezza dei magazzini stessi.

I magazzini dell’azienda, difatti, sono costantemente videosorvegliati e sono collegati al Nucleo Operativo RadioMobile (N.O.RM). Inoltre, per i clienti più esigenti, LOGI COM Srl offre la possibilità di richiedere una ripartizione garantita dello spazio magazzino.

LOGI COM Srl è consapevole del fatto che, per ottimizzare l’intero processo, diviene di fondamentale importanza gestire in maniera corretta ed efficace anche la logistica di magazzino. Per questo motivo, il servizio di stoccaggio delle merci è stato opportunamente integrato con l’utilizzo di software appositamente realizzati per rendere estremamente efficiente la gestione dei magazzini esterni.

Una gestione automatizzata della logistica di magazzino, per l’appunto, consente di semplificare le operazioni di stoccaggio e di prelievo della merce, di velocizzare la fase di picking e di rendere più rapida la preparazione degli ordini attraverso la generazione automatica dei documenti di trasporto.

Per questo motivo, LOGI COM Srl dispone di un back office per gestire e monitorare ogni fase dell’intero processo logistico. Più nel dettaglio, mediante l’utilizzo di una piattaforma web costantemente collegata con i magazzini, LOGI COM Srl offre alla propria clientela la massima trasparenza sullo status degli ordini consentendo loro di monitorare le giacenze in qualunque momento e di monitorare la tracciabilità delle spedizioni anche attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili.